MTP - MACCHINE DA TAGLIO A 3 TESTE

Le MTP sono macchine automatiche per il taglio multiplo lineare con dischi diamantati adatte per tagliare piastrelle di ceramica di qualsiasi tipo, marmo, granito, vetro e laterizio.
Le MTP 500/700/950/1300/1600/1900/2200 si differenziano tra loro nella larghezza del nastro di trasporto e possono essere fornite con due o tre teste di taglio, permettendo di scegliere il tipo più adatto in base alla quantità o ai formati da tagliare. Una caratteristica fondamentale delle MTP è il fatto che l'albero porta dischi è stabile e non vibra perché è fissato da entrambi i lati e l'assenza di vibrazioni è garanzia di ottima qualità del taglio effettuato. Nel caso delle due testate porta dischi la prima viene utilizzata per eseguire il pretaglio e la seconda il taglio, ottenendo alte velocità di produzione con ottime prestazioni di finitura. Nel caso invece delle tre testate si presenteranno alcuni vantaggi:
1) con l'utilizzo della seconda testata è possibile bisellare montando dischi bisellatori sagomati a 90° ottenendo un taglio completo di smusso superiore.
2) eseguendo due pretagli con la prima e seconda testata e il taglio finale con la terza si ottiene una maggior produzione e la possibilità di tagliare spessori su materiali tipo graniti o gres porcellanati fino a 25/30 mm senza rallentare drasticamente le velocità di taglio.
Poiché il telaio ha la stessa lunghezza per tutti i modelli è comunque possibile, in un secondo tempo, montare la terza testa anche sulla macchina da taglio a 2 teste.
Le MTP grazie alla loro robustissima struttura possono montare motori di potenza fino a 22 kw con attrezzature particolari per tagliare in automatico mosaici fino ad un formato di 10x10 mm.

Allegati

FERRARI&CIGARINI INDUSTRIALINE STARLINE Catalogo Generale

Richiedi maggiori informazioni

Video